Sabato, 01 Giugno 2019 13:42

Le Ancelle Parrocchiali

ANCELLE PARROCCHIALI DELLO SPIRITO SANTO

La nostra Congregazione, fondata da Madre Giuditta Martelli, sotto il nome di "ANCELLE PARROCCHIALI DELLO SPIRITO SANTO", è un Istituto Religioso di diritto pontificio, i cui membri emettono voti pubblici. Lo Spirito Santo sarà sempre l'anima delle nostre opere come lo è della Chiesa. Per mezzo del Divino Spirito, le Ancelle s’inseriscono vitalmente nella pastorale della Chiesa.

La nostra famiglia religiosa abbraccia, in ogni luogo, attività apostoliche ed opere che la Chiesa stessa promuove per evangelizzare il mondo ed incrementare la vita di fede dei credenti. Particolare attenzione sarà rivolta a quelle attività che più direttamente coinvolgono le comunità parrocchiali, affinché nell’ambito di esse sia testimoniata e vissuta la comunione ecclesiale nella carità dell'unico Spirito e nell'obbedienza all'unico Signore.

Rendiamo gloria a Dio, per mezzo della santificazione personale e per mezzo della realizzazione del fine specifico: la salvezza delle anime

Il nostro fine specifico è di cooperare generosamente alla missione salvifica della Chiesa nel mondo dedicandosi alle opere di misericordia spirituale e corporale, inserite nel tessuto della Chiesa locale ed impegnate in modo preferenziale nella pastorale parrocchiale.

Letto 5142 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Gennaio 2020 09:43
Altro in questa categoria: Carisma e Spiritualità »