Giovedì, 03 Ottobre 2019 10:47

CURIA GENERALIZIA (ROMA)

Via Anagnina, 374
Tel: 06 79841755

In Via Anagnina, 374 a Roma sorge la Casa Generalizia della Ancelle Parrocchiali dello Spirito Santo. L’edifico è recente costruzione ed è sede della governo centrale della Congregazione.

Edificata di recente, essa è semplice e moderna, accogliente e di bell’aspetto, tra il verde tappeto dell’ampio giardino e alberi che la circondano. Si presta per il silenzio e la preghiera, per lo studio e la contemplazione.

Un’ampia cappella accoglie la comunità composta da una quarantina di membri di suore, per la liturgia delle ore la Santa Messa e l’Adorazione Eucaristica quotidiana e aperta al pubblico per chi desidera sostare in preghiera.

Oltre alle attività varie di una curia generalizia, questa comunità abbraccia diverse attività formative ed apostoliche: catechesi, liturgia del canto: corso parrocchiale, pastorale della famiglia, ritiri o giornata di preghiera per gruppi parrocchiali ecc.

Letto 1887 volte Ultima modifica il Sabato, 23 Gennaio 2021 16:18