Giovedì, 03 Ottobre 2019 11:27

PORTO VIRO (ROVIGO)

Via XXIV Maggio, 46
45014 Porto Viro (RO)

Una piccola comunità di suore delle Ancelle Parrocchiali dello Spirito Santo è presente a Porto Viro (Ro) dal 15 settembre 2006, dietro richiesta del Parroco don Sergio Bergamo, della parrocchia San Bartolomeo Apostolo.

Quattro suore sono al servizio della Parrocchia di San Bartolomeo a Contarina e della Parrocchia di Visitazione di Maria Ss. a Donada, seguendo il carisma della Fondatrice Madre Giuditta Martelli, queste suore sono divenute cuore pulsante di testimonianze e di evangelizzazione a servizio della comunità parrocchiale a tempo pieno.

Le religiose, infatti, oltre ad aiutare nell’insegnamento del catechismo, si occupano dell’animazione liturgica e curano i rapporti con le famiglie della comunità: vanno a trovare con regolarità i malati alle persone anziane.

Collaborano con le altre insegnanti nella Scuola Materna parrocchiale.

Con le loro doti umane di amabilità, giovialità, profondità di stile, affinate dallo spirito Santo, incontrano le persone e affrontano le situazioni quotidiane con cuore aperto, dimostrando di aver raccolto pienamente l’eredità spirituale di Madre Giuditta.

Letto 1825 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Ottobre 2019 13:09